TERMINI E CONDIZIONI

W3.CSS

TERMINI E CONDIZIONI

GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Ottica Benessere Visivo per mezzo dell’ecommerce presente nel sito www.otticabenesserevisivo.it.

TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine. Saranno a carico del cliente eventuali oneri fiscali e/o doganali se previsti dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.
Al cliente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.

CONSEGNA
I tempi di consegna, in funzione del paese di destinazione, variano tra 5 e 10 giorni dalla data di invio. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnalare la cosa al corriere all’atto della consegna, apponendo sulla ricevuta la frase “RICEVUTO CON RISERVA”. In caso di mancata segnalazione di eventuali danneggiamenti della spedizione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi nei confronti di Ottica Benessere Visivo.

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Il recesso potrà essere esercitato utilizzando la seguente modalità:
Comunicazione ad Ottica Benessere Visivo tramite invio di e-mail al fine di ottenere l’autorizzazione e le relative istruzioni per procedere con il reso.
Gli articoli resi dovranno essere integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
Nello specifico il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
– I prodotti resi devono essere inviati in una unica spedizione; Ottica Benessere Visivo si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
– I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.
Ottica Benessere Visivo provvederà a rimborsare al cliente le somme pagate, incluse le spese di spedizione sostenute per l’invio dei prodotti, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del cliente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta.
L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.

GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI
I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia prevista dalle norme di legge.
Sono esclusi dalla garanzia i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal cliente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione.

Share This